A poche ore dal voto elettorale, voglio ringraziare i cittadini per tutti i progetti realizzati in questi anni.
Assieme abbiamo fatto tantissimo per Capannori. Basti pensare alla raccolta porta a porta, esempio ormai divenuto noto in tutta Italia di buone pratiche e senso civico. La raccolta porta a porta è stata la più importante manifestazione popolare degli ultimi tempi. Senza la collaborazione dei cittadini che ogni mattina, da anni, differenziano i loro rifiuti, non sarebbe stato possibile raggiungere un simile risultato.
Lo stesso, devo dire, vale per molte altre iniziative proposte ai nostri paesi in questi anni di amministrazione.
Ogni traguardo, ogni bella esperienza, ogni grande e piccola opera fatta è stata il frutto della partecipazione dei capannoresi. E per questo li ringrazio.
Assieme abbiamo trasformato Capannori in un territorio autorevole, rispettato, addirittura nevralgico per molte iniziative della Piana.
Ai tavoli provinciali, la voce dei capannoresi è diventata una voce importante, che non può essere ignorata.
Il nostro territorio è divenuto un comune dinamico, moderno, capace di garantire alle prossime generazioni un futuro di qualità.
Abbiamo asfaltato strade, portato i servizi essenziali in tante case, costruito un auditorium per le associazioni e i cittadini, attivato numerose agevolazioni per abbattere i costi di mensa, trasporto, asili nido e scuole.
Abbiamo lavorato pensando ai fatti. Moltissimi i lavori realizzati in questi anni. Dai grandi interventi, l’apertura del casello del Frizzone, la realizzazione di un auditorium per le associazioni e per i cittadini, la ristrutturazione dell’ex Supercinema, il potenziamento della Casa della Salute di Marlia, i tanti parcheggi, fino agli altri numerosi lavori.
Concretamente, abbiamo messo al primo posto il raggiungimento di standard di qualità nei servizi e nelle politiche per il territorio, rispettando le tradizioni e la storia dei numerosi paesi che lo compongono.
Volevamo dare ai capannoresi un’amministrazione che guardasse alla concretezza. Basta con i soliti discorsi, con le solite promesse. C’era bisogno di fare. C’era bisogno di fatti. Noi abbiamo risposto a questa necessità. Abbiamo governato preoccupandoci dei reali interessi e dei reali bisogni dei cittadini.
Per Capannori, infatti, abbiamo un progetto. E’ un progetto importante.
Adesso c’è bisogno di continuità. Dobbiamo proseguire su questo percorso, assieme: assieme, infatti, abbiamo iniziato e solo assieme possiamo portarlo a termine.