20052009050

20052009045 Grande successo per la cena delle donne Pd, organizzata dal partito al ristorante I Diavoletti di Camigliano, per festeggiare davanti a una tavola imbandita la meravigliosa avventura che si sta realizzando con la campagna elettorale.
Sono ben 13 le donne in lista nel Partito Democratico quest’anno, ovvero il 45 per cento dei candidati.
Con entusiasmo le candidate hanno allestito la serata per offrire alle partecipanti un momento di buona cucina e di rilassamento, prima delle fatiche degli ultimi giorni di campagna elettorale.

Un ringraziamento particolare – come ha sottolineato Valentina Cesaretti, segretaria comunale Pd – va a Paola Bosi, candidata e proprietaria del ristorante.
Presente all’iniziativa anche l’onorevole Raffaella Mariani che, con il suo discorso, s’è rivolta principalmente alle donne, riconoscendo loro qualità importanti e necessarie per la politica.
“Questa amministrazione ha lavorato bene. – ha detto – Di rilievo, inoltre, gli impegni assunti per i prossimi anni in ambito ambientale, che vorranno puntare sull’energia pulita e le fonti rinnovabili. Le donne rappresentano una risorsa indispensabile per il partito e per le amministrazioni. Spesso, infatti, riescono a mediare trovando l’equilibrio”.
La frase dell’onorevole Mariani ha portato lei, tutte le presenti e il sindaco Giorgio Del Ghingaro a pensare all’amica Luciana Baroni, che seppur colpita da una grave malattia è molto presente nella campagna elettorale.
“In cinque anni abbiamo ottenuto molti successi. – ha analizzato Del Ghingaro – Dalla raccolta porta a porta, che ci ha reso famosi a livello nazionale, ai numerosissimi lavori realizzati sul territorio. Qualcosa è cambiato in questi anni, e di questo dobbiamo essere fieri. Con il prossimo mandato, completeremo quanto iniziato: i servizi essenziali (acquedotto, metano e fognature) su tutto il territorio; realizzeremo due fondi anticrisi, uno per le imprese e uno per le famiglie; interverremo per migliorare la viabilità di viale Europa; costruiremo un teatro-sala congressi; ci adopereremo per promuovere e diffondere l’impiego delle fonti rinnovabili per ridurre le emissioni di gas”.

Pin It on Pinterest

Share This