Perché le buone pratiche diventino un patrimonio condiviso a livello regionale e partecipino al processo di sviluppo sostenibile della Toscana: questa la motivazione che ha spinto il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro a candidarsi per le primarie Pd del 25 ottobre prossimo nella lista “Made in Toscana” che sostiene Andrea Manciulli come segretario regionale del partito.
Nella lista “Made in Toscana” per la provincia di Lucca, di cui Del Ghingaro è capolista, ci sono altri amministratori, fra cui il presidente della Provincia Stefano Baccelli, come garanzia di concretezza per il territorio.
“Ho deciso di aderire alla lista a sostegno di Manciulli – dice Del Ghingaro – anzitutto perché ritengo che le primarie rappresentino uno strumento di democrazia importante per un partito che vuole essere espressione dei territori. Inoltre, reputo che questa lista possa essere un’opportunità per portare le sensibilità e le esperienze importanti dei nostri territori all’attenzione dei tavoli regionali. Sono convinto, infatti, che per valorizzare e rinforzare le buone pratiche di cui siamo protagonisti sia necessario conquistare una voce più forte a livello regionale, attraverso i canali adeguati, come le primarie del Partito Democratico”.
Secondo il sindaco di Capannori, quindi, sua candidatura per le primarie regionali è una strategia di promozione territoriale.