Dario Franceschini verrà a Capannori per sostenere la candidatura a sindaco di Giorgio Del Ghingaro. Il neo segretario del Pd ha inserito l’appuntamento elettorale che interesserà il comune nella sua agenda e, compatibilmente con gli impegni politici, non mancherà di venire sul territorio per sottolineare quale esempio di buon governo sia stato messo in pratica dall’attuale amministrazione.
Già da tempo Franceschini, contattato dall’onorevole Raffaella Mariani, aveva manifestato la sua stima per l’operato realizzato dal sindaco Del Ghingaro. Dalla raccolta differenziata che ha reso il Comune noto in tutta Italia, al risanamento del bilancio comunale, per arrivare all’approvazione di una variante urbanistica innovativa e attenta allo sviluppo sostenibile del territorio: per il neo segretario del Pd il comune di Capannori ha lavorato nella direzione del miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
“Ho molto apprezzato – spiega l’on. Mariani – la disponibilità di Franceschini che ha accolto con entusiasmo il nostro invito a Capannori. Le elezioni amministrative sono un appuntamento importante per il nostro partito. Lavoreremo con grande determinazione, a Capannori e negli altri comuni, per confermare le amministrazioni uscenti che hanno ben operato e candidarci alla guida di altre realtà locali”.
Con la sua presenza durante la campagna elettorale, Franceschini vorrebbe dare un segnale della direzione che il centrosinistra dovrebbero intraprendere.
Per lo stesso partito, inoltre, le elezioni di Capannori  possono rappresentare un’importante occasione per rilanciare la propria politica, anche a livello nazionale.
Il Pd di Capannori, infatti, ha dimostrato nelle ultime elezioni di essere una forza politica rilevante sul territorio, concretizzatasi in cinque assessori all’interno della giunta Del Ghingaro.
“Ringrazio l’onorevole Raffaella Mariani – dice il sindaco Del Ghingaro – per aver proposto al neo segretario del Pd di venire a Capannori. Sarò lieto di accoglierlo e di mostrargli sia quanto finora abbiamo realizzato sul territorio, sia quanto è in programma per il prossimo mandato. Ho praticato una politica dei fatti, e voglio proseguire su questa strada. Nei confronti dei cittadini ho preso impegni precisi, che intendo mantenere. In questi quattro anni abbiamo iniziato un percorso, che nei prossimi quattro deve trovare conclusione. Per dire un punto su tutti, i servizi come la metanizzazione, le fognature e la rete idrica saranno, con il prossimo mandato, portati in tutto il territorio comunale”.
Anche per il Pd di Capannori la conferma di una visita durante la campagna elettorale del neo segretario Franceschini è motivo di soddisfazione.
“Il sostegno di Franceschini è importante per il partito. – spiega la segretaria comunale Valentina Cesaretti – Stiamo portando avanti un dialogo con i cittadini per progettare un’ulteriore qualificazione del territorio, in termini di servizi e di opere pubbliche. L’esortazione a continuare così da parte dei vertici nazionali è uno stimolo in più”.

Pin It on Pinterest

Share This