Il Comune di Capannori cerca degli archivisti per l’affidamento di incarichi di riordino, scarto e inventariazione dell’archivio comunale e degli archivi post-unitari degli enti aderenti alla rete geografica provinciale Re.pro.lu.net.
Tutto questo nell’ambito del progetto locale “Lucca.net”.
Gli interessati a partecipare alla selezione per titoli e curricula finalizzata alla formazione di un elenco da utilizzarsi per l’assegnazione degli incarichi dovranno presentare la domanda entro le 13 del 3 dicembre al dirigente del servizio Affari generali del Comune tramite posta raccomandata oppure consegnandola all’Urp.
Gli incarichi nell’ambito del progetto “Lucca.net” dovranno concludersi entro il 15 aprile 2011. Quelli che, eventualmente, interesseranno l’archivio comunale, avranno una durata di 6 mesi con l’eventuale proroga se l’amministrazione comunale lo riterrà opportuno.
Sarà corrisposto un compenso lordo commisurato agli interventi effettuati previsti nei progetti elaborati dai singoli enti.
Possono chiedere di essere inseriti nell’elenco coloro che sono in possesso di una laurea specialistica in conservazione dei beni culturali con indirizzo archivistico o, in alternativa, una laurea del vecchio ordinamento o una laurea specialistica in materie umanistiche o storiche. In questo ultimo caso, oltre alle lauree precedentemente elencate, i candidati devono riportate sul curriculum uno dei seguenti titoli: diploma in archivistica, paleografia e diploma rilasciato dalle scuole istituite presso gli archivi di stato; diploma scuola speciale per archivisti e bibliotecari dell’università di Roma “La Sapienza”; diploma scuola vaticana in archivistica, paleografia e diplomatica; titolo universitario di master in discipline di carattere o indirizzo archivistico; tesi di laurea in ambito archivistico.
Ulteriori informazioni, l’avviso pubblico e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili nella sezione “Concorsi e selezioni” del sito internet del Comune di Capannori: www.comune.capannori.lu.it