Il Tirreno
CAPANNORI. Iniziati i lavori per la riqualificazione dell’ex Supercinema. Il sindaco Del Ghingaro ha compiuto un sopralluogo al cantiere insieme all’assessore ai lavori pubblici Ghilardi. Entro la fine di settembre nel primo lotto saranno anche realizzati tutti i più importanti lavori strutturali.
Il progetto di riqualificazione per il quale saranno investiti 700mila euro, prevede un recupero che interesserà una superficie di 470 metri quadrati. La funzione principale sarà quella di uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi per lo svolgimento di giochi e attività di animazione e socializzazione che si estenderà su una superficie di 200 metri quadrati, dei quali 100 ricavati all’ingresso dell’edificio, dove si trovava la biglietteria, e gli altri suddivisi in due locali nella parte iniziale della sala di proiezione.
Sopra questi due locali sarà realizzata una copertura a terrazza, una galleria dove saranno disposti una sessantina di posti a sedere per assistere agli spettacoli e alle iniziative culturali che si svolgeranno nella sottostante piazza e nel teatro di verzura, uno spazio dove saranno messe a dimora piante particolari. La piazza adibita a spazio per la realizzazione di iniziative o usata come semplice attraversamento sarà coperta con una copertura telescopica trasparente scorrevole che potrà essere facilmente rimossa durante l’estate, quando potrà essere ombreggiata.