Il Tirreno, DOMENICA, 25 GENNAIO 2009

Capannori, via libera della giunta a opere che costeranno 200mila euro

Due interventi nel centro della frazione capoluogo ma anche in via Lombarda e in via di Ponte Maggiore

CAPANNORI. La giunta ha approvato quattro progetti esecutivi per l’asfaltatura delle strade. Interventi il cui importo complessivo, pari a 200mila euro, è suddiviso in parti uguali per le zone di competenza delle quattro circoscrizioni. Le vie da asfaltare saranno individuate grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, dando la priorità a quelle dove il traffico è più sostenuto. I lavori verranno eseguiti in primavera. “Vogliamo proseguire la nostra opera di miglioramento della qualità della viabilità esistente grazie a una consistente serie di interventi di manutenzione” dice il sindaco Giorgio Del Ghingaro.
“Per questo motivo abbiamo deciso di asfaltare alcune tra le più utilizzate vie comunali, così come chiesto dai cittadini. Si tratta di una serie di lavori che interesseranno il territorio comunale da nord a sud, toccando tutte le quattro circoscrizioni” conclude il sindaco.
Gli uffici tecnici stanno già individuando alcune delle strade che saranno asfaltate. Tra queste ce ne sono due del centro di Capannori. La prima è via Romana, nel tratto che dalla rotonda di Antraccoli porta verso la chiesa, passando davanti alla sede della Misericordia. Si interverrà anche in via Cardinale Alfredo Pacini, la strada che collega via del Popolo con via dei Colombini e che passa davanti alle Poste.
I lavori interesseranno anche via di Ponte Strada a Verciano nel tratto più vicino al territorio comunale di Lucca.
È previsto anche un intervento in via Lombarda a Marlia, in un una parte di strada compresa tra la rotonda del Ceccarelli e via degli Spadoni. A queste si aggiungeranno altre vie.
“Continua ad essere forte e costante il nostro impegno verso la manutenzione delle strade comunali – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -. Questa nuova serie di asfaltature, che renderà la rete viaria più sicura, ne è la conferma. Nel decidere le strade dove intervenire ci serviremo delle preziose segnalazioni che ci sono giunte da parte dei cittadini, dando la priorità a quelle che sono più dissestate e che sono maggiormente transitate dai veicoli”.
Nel corso del 2008 sono stati effettuati molti interventi di asfaltatura sul territorio comunale, gli ultimi dei quali si sono conclusi nei primi giorni di gennaio. Tra questi ci sono via dei Bocchi nel tratto compreso tra viale Europa a Lammari e la chiesa di Segromigno in Piano, via dell’Andreoni a Marlia, via del Molino a Castelvecchio di Compito e via di Vorno nella zona industriale di Guamo.

Pin It on Pinterest

Share This