Il Tirreno

PIEVE S. PAOLO. L’amministrazione comunale riqualificherà il campo sportivo del paese. L’opera consisterà, nel breve periodo, nella realizzazione di nuovi spogliatoi, mentre in un secondo momento saranno effettuati altri interventi. È quanto concordato tra il Comune e la società Usd Pieve San Paolo Capannori. L’intervento si rende necessario per rendere più moderno l’impianto e per rispondere alle richieste che sono giunte anche dai genitori dei ragazzi che lo utilizzano. Proprio per questo motivo l’amministrazione comunale e le società hanno stabilito le priorità. L’opera principale, che sarà completata entro due mesi, riguarda la realizzazione di nuovi spogliatoi, visto che quelli attuali non sono adeguati alle esigenze. Successivamente verranno effettuate anche altre opere sempre nell’ottica di rendere più efficiente il campo sportivo del Pieve San Paolo Capannori, società che ha 18 squadre per un totale di 310 giocatori tesserati, di cui 160 della scuola calcio, per la quale da alcuni anni è attiva una collaborazione con la Juventus.
 «Le associazioni rappresentano una grande risorsa per Capannori, perché trasmettono alla popolazione i veri valori – dice il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Per questo motivo una delle priorità dell’amministrazione comunale è stata quella di valorizzare il mondo del volontariato. Lo abbiamo fatto collaborando alle numerose manifestazioni e iniziative che vengono organizzate e recependo i suggerimenti che ci sono giunti. La riqualificazione del campo sportivo di Pieve San Paolo è un intervento concreto che si inserisce proprio all’interno di questo percorso».
 «L’ammodernamento del campo sportivo di Pieve San Paolo – aggiunge l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni – è un intervento molto importante che permetterà di valorizzare un impianto sportivo utilizzato da molti giovani. Lavori che si aggiungono a quelli già realizzati o che realizzeremo a breve».
 «Queste opere ribadiscono la collaborazione tra noi e l’amministrazione comunale – commenta il presidente dell’Usd Pieve San Paolo Capannori, Giancarlo Puttini -. Gli interventi rispondono all’esigenza di avere una struttura migliore per i nostri ragazzi: sono stati anche i genitori a chiedercelo. Ringrazio il sindaco Del Ghingaro, l’assessore Bandoni e tutta l’amministrazione comunale per avere compreso ciò di cui avevamo bisogno».
 «C’era l’occorrenza di migliorare questo impianto sportivo per dotare la nostra società, che è una scuola calcio affiliata alla Juventus, di strutture moderne – aggiunge il vice presidente dell’Usd Pieve San Paolo Capannori, Giuseppe Del Fiorentino -. Ringrazio l’amministrazione».
 

Pin It on Pinterest

Share This