Il Tirreno

CAPANNORI. Domenica 30 agosto piazza Aldo Moro e via Martiri Lunatesi si trasformeranno in un circuito dove si sfideranno i piloti di go-kart. Si svolgerà il “1º Trofeo comune di Capannori”, valido per il campionato regionale karting.
 È il primo evento di “Fly Air Events 2009”, manifestazione dedicata all’aria che presenterà iniziative in molti fine settimana fino al 25 ottobre. La zona attorno al palazzo comunale si trasformerà in un autodromo, dove troveranno posto i mezzi delle scuderie dei piloti e un palco.
 La lunghezza del circuito è di 900 metri. I piloti, una volta partiti da piazza Aldo Moro, proseguiranno fino all’incrocio con via Martiri Lunatesi, che imboccheranno svoltando sulla sinistra. Dopo circa 300 metri la pista presenta una curva a U e i go-kart percorreranno l’altro senso di marcia di via Martiri Lunatesi, tornando verso il municipio, dove costeggeranno la piscina comunale e il palazzo comunale sul lato ovest e sud, per poi svoltare in corrispondenza del nuovo distretto socio-sanitario tornare verso il punto di partenza.
 Alle 9 le prove libere e alle 10 si terranno quelle cronometrate. Alle 11 sarà la volta delle qualificazioni. Le gare prenderanno il via alle 18.
 

Pin It on Pinterest

Share This