Il Tirreno

CAPANNORI. Tutelare le aree più interessanti dal punto di vista naturalistico, limitare l’edificazione di nuove costruzioni e favorire la ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, ridurre il consumo di suolo e di acqua, insistere sulla politica “rifiuti zero”.
 Sono queste le priorità dei Verdi che alle amministrative sosterranno la candidatura di Giorgio Del Ghingaro a sindaco.
 «Apprezziamo le sue scelte, a cominciare dallo stralcio dal regolamento urbanistico di scelte scellerate, come quella dell’Agrigolf – dichiara la portavoce provinciale dei Verdi Elena Braccini – che avrebbe comportato la privatizzazione e la compromissione di un territorio riconosciuto come area naturale tutelata come sito di importanza comunitaria. Puntando sulla tutela del padule di Sesto, di quello di Massa Macinaia e dei boschi di Verciano, la giunta diretta da Del Ghingaro ha valorizzato l’ecosistema ed è andato incontro alle richieste dei cittadini, riuscendo a mettere d’accordo le associazioni venatorie e ambientaliste presenti sul territorio. Il percorso di uno sviluppo sostenibile va proseguito con determinazione, e i Verdi sostengono con convinzione questa scelta.
 «Dal punto di vista della mobilità, crediamo nella riduzione del traffico privato leggero e pesante, nello sviluppo delle piste ciclabili e del trasporto ferroviario».

Pin It on Pinterest

Share This