Il Tirreno
CAPANNORI. La giunta ha deliberato le nuove regole per la celebrazione dei matrimoni nel municipio di piazza Aldo Moro. Ci si potrà sposare con rito civile lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, ma anche il sabato mattina dalle 9 a mezzogiorno.
Viene stabilito di mantenere il giovedì dalle 9 alle 13 come possibilità della celebrazione del matrimonio civile in forma gratuita e di mantenere, per gli altri giorni, le seguenti tariffe, a carico dei nubendi, come contributo ai costi sostenuti dal Comune: 50 euro, per le mattine del lunedì, martedì, mercoledì dalle 9 alle 13, del sabato dalle 9 alle 12 e del martedì e del giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, se almeno uno dei due nubendi sia residente nel Comune; 100.00 euro se nessuno dei promessi sposi sia residente.
I pagamenti devono essere fatti con un versamento su ccp 124552, intestato a Comune di Capannori con causale “contributo matrimonio”, la cui ricevuta deve essere consegnata all’ufficio di stato civile del Comune di Capannori entro cinque giorni dalla celebrazione del matrimonio civile.