Il Tirreno

 CAPANNORI. Una pista per il ciclismo di livello agonistico per supportare con adeguati impianti le attività delle numerose realtà sportive di Capannori: questo un punto programmatico lanciato dalla lista Moderati con Del Ghingaro.
 «A Capannori – dicono – ci sono numerose associazioni sportive legate al mondo del ciclismo. Per noi si tratta di una tradizione importante, che merita di essere supportata, come anche le altre. Gli impianti presenti sul territorio erano stati abbandonati a se stessi dalla precedente amministrazione di centrodestra. Con il primo mandato, la giunta comunale ha dovuto colmare la lacuna trovata una volta entrata in municipio».
 Il progetto che i Moderati con Del Ghingaro stanno portando avanti è concreto: è in fase di studio anche la possibile collocazione della pista.
Il tracciato sarà di una lunghezza di circa un chilometro e mezzo. Sarà una pista protetta, dotata di un punto d’appoggio per spogliatoi e servizi, che permetterà ai giovani ciclisti di allenarsi in sicurezza. In questo modo le società ciclistiche potranno costruirsi il loro vivaio di atleti, e farli preparare per le gare a livello regionale e nazionale in un impianto adeguato. Per quanto riguarda l’ubicazione ci sono alcune ipotesi. Una è realizzare la pista per il ciclismo agonistico ai laghetti di Marlia, l’altra di usare i tracciati esistenti del Padule.

Pin It on Pinterest

Share This