Il Tirreno

Parte dei contributi elettorali devoluti all’Abruzzo

 CAPANNORI. Una parte dei contributi ricevuti per la campagna elettorale saranno destinati per aiutare i terremotati dell’Abruzzo. Questa la decisione presa da Giorgio Del Ghingaro, candidato a sindaco per il centrosinistra alle amministrative del 6 e 7 giugno, e condivisa dal comitato elettorale e dai partiti e movimenti che lo sostengono. Non si tratta di una posizione presa sull’onda emotiva, ma di un progetto di aiuto che per concretizzarsi a dovere comporterà dei tagli alla spesa elettorale. Cosa accadrà? Due auto ecologiche tappezzate con il volto di Del Ghingaro, che avrebbero dovuto viaggiare nelle vie di Capannori e delle frazioni, non circoleranno. E alcuni eventi elettorali, che prevedevano la partecipazione di importanti artisti italiano, sono stati cancellati.
 Stando al candidato e al suo comitato, di fronte ad un simile dramma è necessario che ogni cittadino faccia la sua parte.
 «La decisione è stata assunta con serenità – dice il candidato Giorgio Del Ghingaro -. Nessuno di noi, infatti, può ignorare quanto è accaduto ad alcuni dei nostri connazionali. Se oltre alla tragedia degli abruzzesi si pensa alle difficoltà economiche che vivono molte famiglie a causa della crisi economica in atto, ci sembra d’obbligo non solo ridurre i costi della campagna elettorale, ma anche destinarli per aiutare i bisognosi. Da qui, abbiamo scelto di devolvere ai terremotati una parte dei contributi ricevuti per lo svolgimento della campagna elettorale. Per farlo, abbiamo stabilito anche di tagliare alcune spese, come le auto ecologiche che avrebbero dovuto spostarsi nei vari paesi del capannorese, e le manifestazioni con personaggi di grido, che avrebbero sicuramente visto la partecipazione di molti cittadini. Rinunciare ad alcune strategie di comunicazione che si è soliti adottare in campagna elettorale per aiutare le persone colpite dal sisma in Abruzzo lo considero, però, doveroso. Non solo non mi dispiace farlo; direi che ne sono proprio contento. Con piacere, inoltre, ho incontrato la condivisione del comitato e delle liste che mi sostengono su questa operazione. Le vere priorità di vita, infatti, non bisogna mai dimenticarle».
 L’obiettivo della coalizione di Del Ghignaro è di portare avanti una campagna elettorale trasparente, che faccia sentire il cittadino di Capannori libero di partecipare all’avventura elettorale, se vuole, secondo le proprie forze e disponibilità.
 La somma che la coalizione di centrosinistra destinerà agli abruzzesi terremotati sarà resa nota a fine campagna elettorale.

Pin It on Pinterest

Share This