Lo Schermo, 14 febbraio 2009

CAPANNORI (Lucca) – E’ sceso in campo un altro ‘pezzo’ della coalizione a sostegno di Giorgio Del Ghingaro , ‘Sinistra per Capannori’: sabato 14 febbraio è stata infatti inugurata la sede della lista con cui Rifondazione Comunista, PdcI, Sinistra Democratica e ‘Impegno per Capannori’ andranno alle elezioni.

E’ stata inaugurata, sabato 14 febbraio in via dei Colombini, la nuova sede della lista ‘Sinistra per Capannori’: sotto questo nome Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Sinistra democratica e il movimento ‘Impegno per Capannori’ correranno assieme per le amministrative di giugno a sostegno del sindaco uscente Giorgio Del Ghingaro. Presenti all’inugurazione, oltre a Del Ghingaro, anche Leana Quilici, Ylenia Da Valle, Alessio Cecchini per Impegno per Capannori, Eugenio Baronti e Giovanni Corazzi per Rifondazione Comunista, Giuseppe Bertolucci per il Pdci e Alberto Pellicci per Sinistra Democratica

«La nuova lista – commentano – si fa portatrice, per le amministrative del 6 e 7 giugno, di una politica territoriale all’insegna della sicurezza ambientale, sociale ed economica. Perché la sfera dei diritti sia estesa. Perché si intervenga sulla crisi economica in corso puntando sulla filiera corta e altre iniziative locali di sostegno alla tutela ambientale e alla salute dei cittadini. E ancora, perché sia realizzato un bilancio partecipativo, un bilancio di genere e sia previsto un consigliere aggiunto per i residenti stranieri. Sinistra per Capannori, quindi, si presenterà alle elezioni sostenendo la candidatura di Giorgio Del Ghingaro, presente all’inaugurazione della sede, per dar voce a tutti quelle persone che, per la condizione di precarietà in cui vivono, non riescono a esercitare in piena libertà, ogni giorno, il loro diritto di cittadinanza e giudicando positivamente il percorso di ristrutturazione del territorio iniziato dalla giunta Del Ghingaro in particolare per la raccolta differenziata, la variante urbanistica e la filiera corta».

Pin It on Pinterest

Share This