Il Tirreno

CAPANNORI. Con il “Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club”, prima associazione sportiva di volo in mongolfiera nata a Lucca ma operante in tutta la Toscana, durante i weekend delle Camelie del Compitese organizzerà voli speciali sul territorio.
 Il club, affiliato al Coni, all’AeC d’Italia e alla Fita, ha la disponibilità di tre mongolfiere, condotte da piloti professionisti (uno dei quali ha recentemente compiuto la trasvolata dalle Alpi, dall’Italia all’Austria, a 6000 metri di quota).
 «Decollando con noi – dice l’associazione – potrai scoprire il magico mondo del “più leggero dell’aria” e la magia di un volo rilassante ed altamente panoramico».
 Lucca e le belle colline del Compitese, con le ville e le belle montagne, scorreranno sotto i piedi, nel silenzio più assoluto: sospesi su “una bolla d’aria”, che potrà ora portarvi in volo rasente sui boschi sottostanti, ora ad alta quota, magari fra le nuvole, ad ammirare l’arcipelago delle isole toscane o l’Appennino.
 Il volo libero in mongolfiera costa solo l’iscrizione all’associazione sportiva: è compreso il trasferimento gratuito da e per la zona di volo e anche un brindisi finale di “battesimo dell’aria”.
 Per info: www.luccaballoonclub.it – tel. 348-69.47.140.
 Info anche sul sito di Itinera: http://www.luccaitinera.info/descrizione.php?quale=670

Pin It on Pinterest

Share This