Il Consorzio di Bonifica Auser-Bientina stanzia oltre 30mila euro per la messa in sicurezza idraulica del Rio Sana. Partiranno nei prossimo giorni, meteo permettendo, i lavori sul corso d’acqua.
Il rio scorre nella zona nord del Capannorese, nel tratto compreso tra via Pesciatina fino al centro abitato di Segromigno in Piano, e nel tratto che percorre la località “Quattroventi”.
«Il cantiere, tempo permettendo, aprirà i battenti entro la fine di novembre – spiega il presidente del consorzio di Bonifica Auser-Bientina, Ismaele Ridolfi -. Gli eventi alluvionali dello scorso giugno, infatti, hanno aggravato la situazione di questi tratti: da qui la necessità di un intervento straordinario, finalizzato alla rimozione del materiale di risulta, che si è accumulato sul fondo. In questa maniera, riusciremo ad abbattere il rischio idraulico in una vasta porzione di territorio».
Sempre sul Rio Sana sono già in corso altri lavori, per un importo complessivo che sfiora il mezzo milione di euro.
«Proseguono gli interventi anche sul cantiere nel tratto tra il Ponte di Susanna e la via Nuova – ricorda infatti Ridolfi -. Dopo la realizzazione delle palizzate e i rivestimenti in pietrame, continua l’impegno del consorzio con la costruzione di scogliere».

Pin It on Pinterest

Share This