Fermate bus sempre più a misura di disabile. Saranno abbattute le barriere architettoniche che ostacolano la fruizione del servizio pubblico da parte di coloro che sono portatori di handicap anche temporanei.
Grazie anche alle segnalazioni arrivate dal Comune di Capannori, la Provincia ha approvato i lavori – svolti materialmente dall’amministrazione comunale, ente competente in materia – alle fermate che si trovano in piazza Aldo Moro, all’altezza del Comune (n. 1128); in via Romana, alla Chiesa (n. 2648) e in via del Popolo, in corrispondenza della farmacia (n. 1125).
Sarà, inoltre, spostata quella presso il Comune di Capannori (n. 4748), in un punto, poco distante, che però permetta a chiunque di fruire del servizio.
«I punti di stop in questione – spiega l’assessore provinciale ai trasporti, Silvano Simonetti – non solo saranno adeguati agli standard di accesso ai diversamente abili, ma saranno anche segnalati con una segnaletica, che verrà installata per rendere più facile la mobilità di coloro che, anche se per un periodo limitato nel tempo, hanno problemi nello spostarsi e, quindi, nel fruire del trasporto pubblico».