Lo sportello immigrati del comune di Capannori situato nella sede comunale di piazza Aldo Moro, fornirà informazioni e consulenza ai datori di lavoro che devono presentare le pratiche per il decreto flussi 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2010.
In tutta Italia i cittadini extracomunitari “non stagionali” residenti all’estero interessati dal decreto saranno circa centomila e in questi giorni sarà reso noto il numero di lavoratori stranieri che potranno fare ingresso in provincia di Lucca.
I datori di lavoro dovranno presentare le domande con una procedura telematica a partire dal 31 gennaio. Il 2 febbraio sarà il giorno riservato ai lavoratori del settore domestico e di assistenza e cura alla persona, mentre dal 3 febbraio saranno interessate le restanti categorie di lavoratori. Le domande potranno essere presentate da singoli soggetti o attraverso l’assistenza di associazioni di categoria.
Lo sportello immigrati del Comune di Capannori potrà dare tutte le informazioni necessarie e la consulenza a chi ne farà richiesta durante i giorni di apertura: lunedì dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì dalle 14 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 13.30; telefono 0583 428515.
Lo sportello immigrati di Capannori, accreditato dal ministero dell’Interno, svolge competenze istituzionali per la compilazione elettronica della modulistica per numerosi documenti.