Il Tirreno
«Iniziative contro la crisi»
CAPANNORI. Non mancherà il sindaco Giorgio Del Ghingaro, candidato alle amministrative per l’intera coalizione di centrosinistra, di essere presente in piazza Aldo Moro questa mattina per omaggiare con un mazzolino di mimose le donne di Capannori.
Sarà un’occasione di incontro con la cittadinanza, in particolare con le donne, promossa dal Pd, e a cui Del Ghingaro prende parte per dare un segnale di attenzione soprattutto alle lavoratrici precarie e alle donne disoccupate. C’è anche la volontà di mostrare che non solo non sono negate la crisi economica e le difficoltà vissute da molte persone in ambito lavorativo, ma che il sindaco, l’amministrazione e tutti i partiti e i movimenti di centrosinistra lavoreranno per cercare soluzioni concrete. L’obiettivo, infatti, è fare tutto il possibile sia per sostenere le fasce più deboli della popolazione (l’amministrazione ha già varato un pacchetto di misure anti-crisi), sia per favorire lo sviluppo del comparto produttivo locale, perché rimanga competitivo e possa realizzare un circuito virtuoso sul piano occupazionale.
«La crisi è a livello globale – afferma Del Ghingaro -. Sappiamo che per contrastarla, non bastano le misure prese da un Comune. Rimane il fatto che, per quanto nelle nostre facoltà, attueremo tutte le politiche necessarie per migliorare la situazione delle famiglie, delle donne, degli uomini e dei giovani di Capannori».