Il Tirreno

Angelo Fruzzetti è il nuovo presidente della Capannori Servizi Srl, la società in house del Comune che gestisce la residenza per anziani-centro diurno Casa Gori, la piscina comunale, la farmacia e la Civica scuola di musica. Fruzzetti sostituisce Luca Menesini, vicesindaco e assessore al sociale della giunta Del Ghingaro.
Gli altri componenti del consiglio d’amministrazione della Capannori Servizi saranno Silvia Bulckaen e Maurizio Collina.
Cinquantanove anni, da poco in pensione, ex funzionario del Comune di Lucca (responsabile dei servizi agli anziani), Fruzzetti ha una grande esperienza nel settore dell’amministrazione pubblica e, in particolare, del sociale.
Vive a Marlia e da sempre è attivo sulla scena politica capannorese. Già iscritto del Pci, ha seguito tutte le mutazioni del partito fino a divenire capogruppo in consiglio comunale prima dei Ds (primo mandato Del Ghingaro) e ora del Partito democratico. Carica che dovrà lasciare per poter assumere quella di presidente della società in house del Comune di Capannori.
«Sono molto contento della fiducia che mi è stata accordata – dice Fruzzetti -. Guidare la Capannori Servizi è un incarico importante ed impegnativo e io spero di essere in grado di rispondere al meglio alle richieste che la comunità porgerà. La società raccoglie dentro di sé quattro servizi molto importanti per la cittadinanza e noi lavoreremo per migliorarli e renderli sempre più efficienti. Mi sento pronto, vista la mia esperienza, per gestire al meglio la realtà della casa di riposo, un servizio di fondamentale importanza per Capannori. Per quanto riguarda gli altri, aggiungerò alle nozioni apprese in qualità di consigliere un attento studio delle diverse situazioni».
Fruzzetti avrà al suo fianco nel consiglio di amministrazione della società in house Maurizio Collina (ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista) e Silvia Bulckaen (candidata alle ultime amministrative per l’Italia dei Valori).
Augura buon lavoro al nuovo Cda il sindaco Giorgio Del Ghingaro. «Sono convinto che Fruzzetti farà molto bene. Ha una importante esperienza in ambito amministrativo e politico che ora può mettere a disposizione dei capannoresi. Gli affidiamo una parte importante della nostra amministrazione. La Capannori Servizi deve crescere e per far questo ha bisogno di un deciso rilancio, anche in funzione dei servizi che potrà offrire nel prossimo futuro».
La società, dunque, pare destinata ad assorbire nuovi servizi, ma non è ancora dato sapere quali. «Ci stiamo lavorando – assicura Del Ghingaro -, anche per questo è necessario che giunta e nuovo consiglio di amministrazione lavorino a stretto contatto».
La nomina di Fruzzetti cambia anche gli assetti del consiglio comunale. Lo scranno lasciato vuoto dal neo presidente verrà occupato dal primo dei non eletti del Pd, Marco Biancalana. La carica di capogruppo dei democratici sarà presumibilmente assunta da Daniele Ciardella.

Pin It on Pinterest

Share This