Il Tirreno, sabato 3 gennaio 2009
Metano anche a nord
CAPANNORI. Il metano arriverà anche a Gragnano e Lappato. Spiega il sindaco: “Con Toscanaenergia la trattativa si concluderà positivamente. Le due frazioni a nord saranno perciò servite dalla rete del gas nel corso dei prossimi anni. Abbiamo creato chilometri e chilometri di servizi, portato fogne e metano a chi ne aveva necessità”.
Marlia cambia look
CAPANNORI. A primavera sarà avviata l’opera di riqualificazione del centro di Marlia e l’obiettivo è di estendere (vittoria alle elezioni permettendo) gli interventi alle zone collinari. Che sono – dice il sindaco – un grande veicolo per il turismo e per l’economia: “Le iniziative culturali portano visitatori e fanno lavorare hotel, ristoranti, bed & breakfast”.
Rinasce il Supercinema
CAPANNORI. Nel corso del mese di gennaio il Comune presenterà ai cittadini il progetto per l’ex Supercinema che diventerà un polo di attrazione nel centro di Capannori. Comprenderà un giardino d’inverno, una ludoteca e uno spazio aggregativo. I lavori per la messa in sicurezza sono conclusi e l’immobile è stato recuperato.
Si fa il compostaggio
CAPANNORI. L’impianto di compostaggio dei rifiuti, essenziale per un comune così virtuoso nella raccolta differenziata dei rifiuti, si farà. Al Frizzone. “Al centrodestra che ci critica – dice Del Ghingaro – ribatto che Capannori ha fatto la sua parte. Stiamo attendendo le necessarie autorizzazioni da parte di Ato e amministrazione provinciale”.