Il Tirreno

CAPANNORI. Sono in stato di avanzamento le opere di sistemazione e riqualificazione esterna e della viabilità della nuova scuola materna di Badia di Cantignano aperta lo scorso gennaio e, condizioni meteorologiche permettendo, si concluderanno nel giro di un paio di settimane.
 I lavori per l’area esterna della scuola e del giardino sono infatti in fase di completamento: i marciapiedi sono stati già realizzati ed è stata predisposta anche la parte strutturale per la posa in opera della pavimentazione dei vialetti interni. Quasi terminata, inoltre, l’installazione della recinzione sul lato sud dell’edificio scolastico lungo l’argine del Rio Maestro realizzata con piccoli muretti dotati di ringhiera, in parte in tubolare di ferro laccati e in parte in pannelli di rete.
 «Ci siamo impegnati al massimo affinché con l’arrivo della buona stagione i bambini potessero utilizzare l’area esterna della scuola per la ricreazione e le attività all’aria aperta – dichiara il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Luca Menesini – e l’impegno è stato mantenuto».
 A breve quindi l’importante intervento che ha visto l’ampliamento della scuola dell’infanzia di Badia di Cantignano per una superficie di 670 metri quadrati potrà dirsi definitivamente terminato.
 Per quanto riguarda le opere legate alla viabilità l’amministrazione comunale ha realizzato e asfaltato un nuovo tratto di strada di via delle Scuole fino all’incrocio con via dei Coselli per migliorare l’accesso alla scuola materna.
 Già asfaltato anche il nuovo parcheggio da 19 posti auto, parte dei quali saranno riservati agli insegnati della scuola.

Pin It on Pinterest

Share This